Gli agenti inquinanti

I pericoli nascosti nell’aria

Gli agenti inquinanti: I pericoli nascosti nell’aria

La maggior parte delle sostanze che fluttuano nell’aria e che possono essere rischiose per la nostra salute sono talmente piccole da essere invisibili. Ecco un elenco di alcuni dei pericoli che si annidano nelle stanze delle nostre case e in ufficio:

Polvere fluttuante
28 grammi di polvere contengono circa 42.000 acari vivi. Ogni acaro espelle circa 20 particelle fecali al giorno nell’aria che respiri.L’allergia agli acari è molto comune ed è associata ad asma, eczemi e riniti allergiche. www.allergyuk.org
Forfora di animali
Oltre la metà degli europei possiede un animale. Le allergie agli animali con pelliccia o piume sono comuni, specialmente tra individui che soffrono già di altre allergie o di asma. www.healthy-house.co.uk
Virus, germi e batteri
I germi vivono nell’aria fino a 3-4 ore, e possono muoversi nello spazio fino a 3-4,5 metri (Steven Welty, CAFS, CIE, LEED AP – President, Green Clean Air). Circa il 10-15% degli europei soffre di influenza ogni anno. L’influenza si trasmette quando si viene a contatto con particelle di umidità nell’aria che contengono il virus.
Allergeni
Il 40% degli europei soffre di allergie (Global Allergy & Asthma European Network 2013). Gli allergeni sono aerei, quindi per i soggetti asmatici ed allergici è importante purificare l’aria .
Mobili e imbottiture
Le particelle di polvere nei mobili imbottiti possono contenere fibre tessili, parti di insetti in decomposizione, forfora animale e scaglie di pelle umana, e tutte queste sostanze vengono rilasciate nell’aria ogni volta che qualcuno si siede, provocando reazioni allergiche (Dust Mites and Dust.” American Lung Association. Accessed November 14, 2012. Read More ). I purificatori Fellowes AeraMax possono aiutare a ridurre questo rischio.
Fumo di sigaretta e odori domestici
Donne e uomini esposti pesantemente al fumo in ambienti chiusi sono 2-3 volte più soggetti alla probabilità di contrarre malattie ostruttive polmonari croniche.I purificatori Fellowes AeraMax possono aiutare a ridurre questo rischio.
Tappeti
Un tappeto può contenere fino ad 8 volte il suo peso in sporcizia, pesticidi ed altre tossine (come ad esempio liquidi provenienti dalle auto e pesticidi e veleni presenti sul suolo) portati dalle scarpe o addirittura dai piedi nudi. Quando si seccano, queste sostanze diventano particelle aeree invisibili che possono causare reazioni allergiche. I purificatori Fellowes AeraMax possono aiutare a ridurle.

AeraMax è disponibile nel nostro store online!

Scopri tutte le caratteristiche dei purificatori AeraMax e scegli quello più adatto alle tue esigenze.

ORDINA ADESSO